Progettazione giardini
Tecnoverde progetta il tuo giardino.
La mission di Tecnoverde è trasformare i vostri desideri in realtà, rendere concrete personalizzazioni di spazi verdi, così da ritrovare l’armonia e la piacevolezza di gustare le proprie aree all’aperto che sapranno illuminarsi di personalità e stile.
La progettazione è condizione preliminare per ottenere spazi verdi armonici sotto il profilo estetico e funzionale. Tecnoverde, con un’esperienza ricca di migliaia di progetti e esecuzioni, è in grado di fornire un approccio pratico e personalizzato che prevede le seguenti alternative:
- Semplice sopralluogo conoscitivo, che ci permette di capire le caratteristiche e le eventuali problematiche del luogo e analizzare con il cliente i suoi desideri, e in cui si decide se elaborare un preventivo scritto oppure se realizzare l’intervento a consuntivo.
- Per condividere con il cliente le possibilità di intervento, si concorda una progettazione con diversi gradi di elaborazione per poi passare alla redazione di un capitolato e del preventivo.
Tecnoverde è dotata di software professionali per la progettazione paesaggistica ed architettonica sia fotografica, con fotoritocco digitale, che planimetrica che permette di studiare la scelte botaniche e di colori, organizzazione dei livelli di terreno, impiantistica e ha la possibilità di navigazione 3D interattiva per mostrare il “prima” e “dopo” attraverso le immagini.
Anche nel caso di interventi di manutenzione, come ad esempio potature o recupero prati, è prassi Tecnoverde effettuare un preliminare sopralluogo preventivo che consente di valutare lo stato vegetativo, sanitario e strutturale dell’oggetto della manutenzione, permettendoci di determinare il tipo di intervento da praticare e di scegliere i mezzi e le attrezzature più idonee.
L’azienda Tecnoverde, grazie ad una formazione culturale vasta e articolata, è in grado di progettare opere verdi che spaziano dal classico giardino italiano a giardini con stili più ricercati, minimalisti, avvenieristici e creativi. La progettazione di giardini è per l’azienda Tecnoverde una vera e propria opera di architettura del paesaggio che ricerca composizioni armoniose e affascinanti, adeguate al contesto.
Competenza, professionalità ed amore per il proprio lavoro sono gli aspetti comuni di diverse specifiche professionalità delle squadre Tecnoverde che lavorano per ottenere i migliori risultati possibile considerando la qualità del suolo, le condizioni idriche, il clima, l’ambiente, le caratteristiche e l’aspetto esteriore delle piante coi loro periodi di fioritura, e tutto quello che può determinare la buona riuscita del progetto.